Maria Assunta Scalzi è la vincitrice del contest #iragazzidelsabatodelvillaggio
Per il 220° anniversario della nascita di Leopardi abbiamo lanciato una sfida poetica sulla nostra pagina Facebook . L’obiettivo? Promuovere la rilettura e recitazione dei versi di Giacomo grazie all’aiuto dei nostri followers.
Il risultato è stato pienamente raggiunto: in tantissimi hanno risposto all’appello, mettendosi in gioco e offrendo versioni del tutto personali di alcune delle poesie più famose.
Il più votato dai nostri fan è stato quello di Maria Assunta Scalzi con il suo originalissimo Il sabato del villaggio in dialetto calabrese, ma i video arrivati sono così belli che il nostro amico Giacomo Mainagioia Leopardi ha deciso di condividerli tutti sulla sua pagina!
Ringraziamo “infinitamente” Maria Assunta Scalzi, i bambini del Laboratorio “Crescere a regola d’arte” Shura Oyarce, Giuseppe Puzzo, Silvia Lombardi, Valentina Esposito, Agnese Loliva, Chiara e Fabrizio Ruocco e la prof. Marilena Ferraro, Alessia Santangeletta ART, gli studenti del I.C. Tacchi Venturi di San Severino e la prof. Laura De Sanctis.
La poesia vive anche grazie a voi!
Per vedere i video visita il nostro canale Youtube o clicca sui link qui sotto